Chi è Geppo


geppo

Simone Metalli in arte Geppo Show nasce a Roma il 19 dicembre del 71.
Il nome Geppo nasce dalla passione di Simone per il protagonista di un fumetto molto famoso nato negli anni 60′ e portato al successo per quasi 40 anni.
Con il suo carattere poliedrico e solare e, il suo spirito di eterno fanciullo, Geppo ha da sempre animato feste e serate con parenti e amici raccontando barzellette, una passione che coltiva sin da piccolo collezionando libri di barzellette e immedesimandosi nelle stesse fino quasi a farle vivere in prima persona. Abilita’ di interpretazione, minuziosa cura dei particolari accompagnata da una spontanea e genuina gestualità ed espressione, rappresentano gli ingredienti principali di questo artista e barzellettiere che ha fatto dei social network il suo primo canale di intrattenimento, riuscendo a coinvolgere e divertire un pubblico di tutte le età. Da qui nasce il suo motto ‘ Ridi..e’ gratis’ che simboleggia la passione e dedizione di Geppo di regalare una sana risata giornaliera, anche se per pochi minuti, postando il suo infinito repertorio di barzellette sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Geppo Show. La semplicità del personaggio emerge dai suoi video, tutti o quasi, rigorosamente ripresi dal suo amico e compagno di avventura Flavio “Il magnifico”nella piazza del quartiere dove e’ nato.

La pagina Facebook Geppo Show nasce il 28 aprile 2015. Ad oggi conta un totale di oltre 1200 video barzellette e 470.000 follower.
Le barzellette vengono pubblicate giornalmente tutte le mattine e la sera viene pubblicata la rubrica “Classic moments”, riproponendo i classici per i nuovi follower.
Ogni mercoledì viene proposta la rubrica “speedjoke”, dove vengono proposte le cosiddette ‘freddure’ barzellette corte sotto i 20sec; a questa si aggiunge “Bloopers”, rubrica dei video strafalcioni (dietro le quinte)
Tutte le barzellette vengono anche pubblicate sul canale YouTube che oggi conta 87.500 mila iscritti e 48.000.000 views!

Nel 2015 Geppo arriva al talent show Tu Si Que Vales raggiungendo unanime consenso del pubblico e della giura aggiudicandosi un riscontro più che positivo (100% pubblico e giuria). Questo gli permette l’ingresso al programma Domenica In come comico fisso in puntata.
Il vero debutto di Geppo come comico inizia nel 2016 portando per la prima volta live uno show tutto incentrato sul suo personaggio al teatro Auditorium della Cinciliazione, ottenendo ottimi riscontri dal pubblico e un sold out eccellente come esordio.
La sua attività di comico prosegue e nel 2017 porta un nuovo spettacolo ‘ Mi basta un Wi Fi’ presso il Teatro MARCONI, intervallato nel corso dell’anno da diverse serate ed eventi realizzati in tutta Italia, isole comprese.
A novembre del 2017 entra a far parte del team di Dimensione Suono Roma con la conduzione – assieme al collega Ignazio Failla- dello show mattutino La Sveglia dei gladiatori, in onda dalle 6 alle 9 tutte le mattine dal lunedì al sabato. Lo show radiofonico, si afferma da subito come campione di ascolti e si presenta come contenitore di musica, energie e gag divertenti e veraci, dedicate alla Capitale e ideali per il risveglio dei romani.
A dicembre dello stesso anno la grande opportunità come presentatore, assieme al collega Ignazio Failla, della conduzione della notte del Capodanno della Capitale presso il Circo Massimo, con un pubblico ad accoglierlo di oltre 80.000 spettatori.

rfwbs-slide